TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su www.tipografiagiannotti.it  sono disciplinati dalle seguenti condizioni (“Condizioni”). Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà GIANNOTTI GIOVANNI . – con sede in Vico I F. Cilea 12-14 88068 Soverato , Italia.

1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO
Il Sito offre tra l’altro di poter usufruire di servizi di stampa online. Per l’accesso non è necessaria registrazione. Per l’acquisto dei prodotti è necessario registrarsi al momento di inserire l’ordine. Tutti i prezzi finali dei prodotti sono espressi in euro. I prezzi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per tutti i prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi escluse e  a carico dell’utente come da importo accettato in fase di conferma d’ordine. L’utente ha la possibilità di scegliere se ritirare a sue spese presso nostri uffici sede ROMA o di SOVERATO.
2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
L’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti personalizzandoli con le varie opzioni di stampa offerte e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Una volta confermato il preventivo e completato il pagamento verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso l’invio file all’indirizzo [email protected] che si desidera stampare.  L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei dati comunicati e caricati.
3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal,  seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Per l’utente che desidera effettuare il pagamento tramite bonifico bancario deve contattare il  servizio Clienti alla mail [email protected] o allo 063226316 e saranno fornite le coordinate bancarie. L’ordine sarà processato solo dopo aver ricevuto l’accredito. Per effettuare il pagamento con carta di credito verrete reindirizzati al sito sicuro Paypal o al circuito SETEFI.  Per garantirvi il massimo della sicurezza tutti i dati sensibili necessari alla transazione saranno utilizzati unicamente dal server sicuro di Paypal, senza che la tipografia Giannotti ne venga a conoscenza. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno ordinati e  messi in produzione.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. La  fattura dovrà essere richiesta all’ordine indicando i propri dati e il codice univoco. Senza esplicita richiesta  verrà emessa regolare ricevuta fiscale non intestata e non potrà piu esser richiesta la fattura.
4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI
La tipografia Giannotti non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. La tipogragia Giannotti  non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’utente esonera pertanto la Tipografia Giannotti, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso. La tipografia Giannotti si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
5. BOZZE DI STAMPA
Per garantire la totale fedeltà del prodotto finito una volta effettuata la richiesta dell’ordine degli stampati  verrà inviata una bozza grafica via e-mail in formato jpg o pdf corrispondente al modello, al font e alle caratteristiche scelte. L’utente in questo modo potrà valutare direttamente come risulterà il prodotto finito, e verificare i contenuti forniti. La prima bozza di stampa è gratuita, le successive richieste per modifiche, cambiamenti e/o ripensamenti avranno un costo aggiuntivo di euro 10,00 cadauna oltre iva Per ricevere la bozza gratuitaoccorre procedere con la richiesta dell’ordine, personalizzando il modello ed inserendo la quantità desiderata, entro 3  giorni lavorativi riceverà via e-mail la bozza grafica del prodotto scelto. Per qualsiasi ulteriore approfondimento ti suggeriamo di contattarci [email protected] o tel  063226316
6. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti verrà effettuata nella tempistica evidenziata in fase di ordine e in fase di avvenuto pagamento. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del  pagamento e della ricezione della conferma. Le date di consegna indicative sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto pagamento. La consegna viene effettuata entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. La tipografia Giannotti  non è responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna. In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere tenterà una seconda consegna. In difetto il pacco sarà restituito e contatteremo il cliente per una nuova consegna a sue spese. Le successive spedizioni sono a carico del cliente.
7. GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati attraverso il sito www.copisteriagiannotti.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione e sia integro. L’eventuale difetto dei prodotti deve essere comunicato tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] Al momento della spedizione il Cliente deve imballare il prodotto accuratamente utilizzando la confezione originale, completo in ogni sua parte allegando la copia della fattura di acquisto, descrizione del difetto riscontrato, numero e data ordine, codice articolo rispedire alla tipografia Giannotti utilizzando un corriere espresso di sua preferenza. Il prodotto in sostituzione verrà spedito solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto difettoso e dei suoi documenti accompagnatori. Le spese di spedizione per la restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.
8. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
Diritto di recesso: L’utente  ha il diritto di recedere dal contratto ordine, senza indicarne le ragioni, entro 48 ore. Il periodo di recesso scade dopo 8 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta certificata o raccomandata), prima della scadenza del periodo di recesso e con la motivazione di contestazione del lavoro ricevuto. Eccezioni al Diritto di Recesso: Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati E/O STAMPATI
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
9. ESONERO DI RESPONSABILITÀ – VIZI DEI PRODOTTI
La tipografia Giannotti non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente,  o i dati comunicati in fase di ordine, salvo dolo o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, la tipografia GiannottiI  sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al servizio d’assistenza al cliente tramite mail.   La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione per mail  avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
10. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di CATANZARO.